Dove siamo

Una terra selezionata dà solo buoni frutti

I terreni dell’azienda Vanzini comprendono 23 ettari di vigneti; circa 30 produttori della zona conferiscono poi le loro uve alla cantina ogni vendemmia. I territori da cui si ottengono i vini Vanzini sorgono nei comuni di San Damiano al Colle, Montù Beccaria, Canneto Pavese. I conferitori possiedono terreni a Montecalvo Versiggia, Santa Maria della Versa, Volpara, Rovescala, Torrazza Coste e nei dintorni di Casteggio.

Quella della famiglia Vanzini è una costante ricerca dei terreni più vocati, poiché le uve migliori nascono solo dalle terre che ne sono migliore espressione.
Prima del lavoro in vigna e in cantina, ci sono dunque valutazioni e studi accurati, affinché il risultato racconti il territorio e contribuisca a valorizzarne l’identità.
Nascono così vini di spiccata personalità: Bonarda, Moscato, Barbera, Pinot nero vinificato in bianco, Sangue di Giuda, Pinot grigio, Riesling, Pinot nero in rosso, gli spumanti metodo Martinotti lungo e il Barbaleone, evocativo per nome, etichetta e uvaggio di Barbera, Croatina, Uva Rara.

Vanzini s.a.s.
Fraz. Barbaleone, 7 - 27040 San Damiano al Colle (PV) - Italy
Phone: +39 0385 75019
Fax: +39 0385 75287
info@vanzini-wine.com

Torna in cima