Azienda

Vanzini, viticoltori da generazioni

Oggi alla guida dell’azienda ci sono i fratelli Antonio, Pier Paolo e Michela: ogni giorno in prima linea per tramandare una qualità che è mestiere e cultura.

A casa Vanzini spetta inoltre un primato: la loro è infatti la prima Bonarda dell’Oltrepò Pavese vivace della storia ad aver raggiunto le finali delle severe selezioni della Guida Gambero Rosso. Impossibile non premiare un vino così fragrante, profumato di frutti di bosco, soprattutto lampone, e di violetta, dal tannino morbido e piacevole, equilibrato e intenso senza eccessi.

Non da meno il Pinot nero in bianco, cavallo di battaglia dell’azienda, e il Sangue di Giuda, tra i migliori della zona di produzione, croccante nel frutto in cui compare anche una singolare nota di banana.

Tratti distintivi di casa Vanzini sono qualità senza compromessi e prezzi accessibili agli amanti del buon bere: il rapporto qualità/prezzo su tutta la produzione risulta eccellente.
Vanzini e l’Oltrepò Pavese, una grande firma per un territorio culla della grande spumantistica Pinot nero italiana e dei rossi frizzanti della tradizione di Lombardia.

Certificati

net cisq
Torna in cima